TvTalents: Reportage prima serata
Si è conclusa da pochissimi giorni la prima serata-evento di Tvtalents, il festival creato dai giovani…per i giovani. Il vostro Dj Altered Ego, dopo ore di viaggio, è stato presente li sul luogo per far parte della giuria tecnica…
Grazie all’aiuto e alla collaborazione degli enti e dell’amministrazione locale -ma soprattuto, grazie alla benevolenza del tempo..finalmente non piovoso- la prima serata si è potuta svolgere nella bellissima piazza di Motta di Livenza. Nonostante un “concorrente” temibile come la finale di champions, la piazza è stata coraggiosamente trasformata per l’occasione in un mega-palco ripieno di gente, stands per il cibo e bevande; il tutto a far da cornice a varie dimostrazioni artistiche e sportive. I concorrenti in gara e presenti per questa prima fase “preliminare” erano tantissimi, si è potuto trovare quasi ogni genere musicale, partendo dalle varie band metal, fino ai Dj più elettronici o perfino alla lirica. Forte è stata anche la presenza dei molteplici partners come ad esempio Mixed In Key ( http://www.mixedinkey.com/)- che donerà licenze dei suoi due softwares ad il vincitore della sezione Producer-.
Le 3 categorie di sfidanti presenti erano dunque Bands, Solisti, e DjProducer. Una volta terminati i preparativi e le varie gare sportive, si è potuti partire; trascinati dall’attivissima annunciatrice si è dunque cominciato verso le 8, e per la gioia dei residenti nell’area, si è finito oltre la mezzanotte. I talenti in gara, come già detto, erano una miriade, sedere tra l’esperta giuria, votare e dare giudizi è stato davvero un impresa ardua a causa del buon livello qualitativo generale; tuttavia, per la sezione DjProducer mi sento in particolare di nominare la performance e la musica di Jack Secchi -il quale non è riuscito tuttavia a passare il turno-.
Una volta terminata la performance finale dei guest artists di Solifonica, grazie anche all’aiuto del pubblico, il quale poteva votare digitando il codice di un partecipante tramite cellulare, si è potuto alla fine arrivare a dei verdetti finali. I partecipanti vincitori di questa fase approdano dunque alla serata finale, prevista per il 19 giugno – special guest…Motel connection- e andranno a “scontrarsi” con i vincitori della seconda serata, prevista per il 5 maggio a Castel Franco Veneto.
In conclusione, la prima serata si è rilevata essere molto piacevole. In una bellissima cornice si è riusciti a riunire varie forme di arte e soprattutto vari generi di musica. Si è inoltre riusciti ad attirare, oltre che ai soliti giovani pronti a divertirsi, anche tantissime famiglie e bambini, rendendo il festival uno spettacolo ed un evento per tutti. Una volta terminata la serata, sono ritornato nel bellissimo albergo “Al Paradiso” -di nome e di fatto viene a dire- con già in mente la seconda serata…che di sicurò si rivelerà essere un altro bellissimo evento…oltre che ovviamente un altro reportage.
Per ulteriori foto visita il seguente link: http://www.flickr.com/photos/tvtalents/4641688030/in/set-72157624139652742/
Per maggiori informazioni: http://www.tvtalents.it/