KarmaDrums Loop Contest – Suona e conquista un Bose L1 compact
La Bose in collaborazione con KarmaDrums.it ha organizzato il Karmadrums Loop Contest Vol.1 e Vol.2, una competizione basata sulla creazione di Loops strumentali di qualsiasi genere con in palio dei premi davvero interessanti: un sistema BOSE L1 Compact e una cuffia BOSE QuietComfort 15.
Tutto quello che dovete fare non è altro che realizzare 5 loop con qualsiasi strumento, di qualsiasi genere e di qualsiasi tempo e metrica…. niente di più semplice!
Il regolamento del KLC è semplice:
- Il contest si svolgerà dal 15 agosto al 15 ottobre 2010, data ultima per l’invio del materiale
- Per partecipare si devono presentare 5 loop o campioni, ritmici, melodici o con qualunque altro tipo di emissione sonora analogica o digitale. La lunghezza dei loop e campioni deve essere compresa tra una e otto battute, non ci sono limiti di genere o metrica
- I loop devono essere contenuti in un unico file in formato AIFF, WAVE, FLAC, OGG, MP3 (almeno 256 di bitrate), AAC – I file sono ospitati sullo spazio Karmadrums diSoundcloud.com il miglior sito di sharing e condivisione musicale online (almeno, è quello che ci piace di più)
- I loop e i campioni devono essere pubblicati sotto licenza Creative Commons Attribution Non-commercial Share Alike (by-nc-sa) per poter essere liberamente utilizzati in Rete da altri artisti.
- La partecipazione al contest è gratuita. Per partecipare è necessario registrarsi (gratuitamente) a Karmadrums.it. L’email di registrazione sarà utilizzata per tutte le comunicazioni inerenti il contest e per tutta la roba che in genere si fa con le email, nell’ovvio rispetto della legge sulla privacy. Solo nel caso del Karmadrums Loop Contest, l’email di registrazione sarà comunicata a Bose.it, che invierà una richiesta [OPT IN] di iscrizione alla propria newsletter [not a big deal, ci pare]
- I due migliori artisti, che avranno in regalo il sistema Bose L1 Compact e la cuffia Bose QuietComfort 15, saranno annunciati al mondo il primo novembre 2010
- Insieme ai due Maestri di Loop, la giuria comunicherà anche una classifica di 10 artisti il cui materiale musicale sarà protagonista della seconda parte del Karmadrums Loop Contest (KLC Vol.2) i cui dettagli saranno resi noti nelle prossime settimane. Premi Bose anche in questo caso
L’idea nata dall’incontro tra la Bose e Gianluca Sgalambro di Karmadrums.it, è quella di un contest dedicato a qualsiasi musicista che sia esso elettronico o acustico, rock o jazz…. insomma aperto a 360° verso la musica. Si possono creare loop di un solo strumento con qualsiasi metrica, tonalità e genere! Quello che interessa maggiormente alla giuria che analizzerà il materiale pervenuto sarà il groove e l’utilità che questi pezzi possono avere nella stesura di un brano completo, ma sopratutto quanto possano servire nella seconda parte del KLC che per ora resta segreta!
Per maggiori info basta visitare la pagina ufficiale del contest, il nostro thread sul forum, oppure potete inviare una mail a Federico Carnevale (il nostro filo di connessione con Bose Europe).
Buon contest!