[ANTEPRIMA] Denon Dn-X1600
In occasione del NAMM 2010 Denon svela il suo nuovo asso nella manica, un mixer che di sicuro farà molto parlare di se andandosi ad inserire nella fascia di mercato più ricercata dagli DJ di ogni categoria. Andiamo a vedere insieme di cosa si tratta!
Basato sullo stesso motore di base della testa di serie Denon DN-X1700, il DN-X1600 è un mixer estremamente affidabile e versatile con quattro canali digitali, perfetto per tutti i DJ e musicisti elettronici, dal club al DJ mobile,oltre ovviamente ai cosiddetti Bedroom DJ.
Gli ingegneri Denon hanno fornito tutte le features necessarie ai DJ professionisti sia che essi lavorino con vinile, CD, file digitali, applicazioni software tramite computer portatili e dispositivi di storage USB. In aggiunta alla sua capacità di mixing, il DN-X1600 offre un esclusivo controllo MIDI attraverso l’interfaccia utente per massimizzare la funzionalità e la facilità d’uso in funzione della rapida crescita del mercato PC DJ.
Il DN-X1600 dispone di un layout semplice, spazioso, con controlli molto piacevoli al tatto ampiamente e logicamente disposti per consentire un funzionamento immediato durante l’esecuzione. Questa unità dispone di manopole in gomma di alta qualità di generose dimensioni, qualità da studioper i fader canale ALPS da 60 millimetri con taglio personalizzabile, display VFD ad alta visibilità ed esteso LED meter di canale a 16 livelli. Primo tra i mixer per DJ prodotti fino ad oggi il DN-X1600 è dotato anche di V-LINK, una funzione sviluppata da Roland Corporation, che permette ad VJ e DJ contemporaneamente di integrare audio e video.
Il collegamento di dispositivi che supportano V-LINK al mixer MIDI (come il V-4 o EDIROL V-8) permettono di eseguire una vasta gamma di effetti visivi collegati con il ritmo della musica. Come con tutti i prodotti Denon DJ’s, il DN-X1600 offre una qualità sonora superiore, utilizzando un convertitore D/A a 32-bit e DSP a 32-bit, insieme a un OTTIMO SISTEMA DI ISOLAMENTO CHE protegge il mixer dal rumore esterno.
E’dotato di un Phono Amplifier di elevata qualità con un rapporto segnale/rumore pari a quello dei prodotti audio di classe Premium di Denon.
L’unità impiegata per l’amplificazione microfonica ricalca la qualità di una consolle da studio di classe ‘a basso rumore (EIN: 126dB). Un totale di 14 effetti digitali apre il DN-X1600 fino a una grande varietà di suoni e di possibilità di mixing. Tutti gli effetti possono essere liberamente assegnato a tutti i canali. Alcuni Gli effetti presenti includono: Delay, Echo, Ping-Pong Delay, Trans, Flanger, Filter, Phaser, Reverb, Echo Reverb, Loop Reverse Loop, Pitch Shift, Beat Breaker e Beat Scratch (Ping-Pong Delay, Echo Reverb e Beat Breaker sono stati recentemente sviluppati). Il DN-X1600 offre una serie di funzioni di connettività, che si aggiungono alla sua versatilità rendendolo uno strumento indispensabile per il DJ.
Troviamo: un controllo MIDI esclusivo UI area per una migliore facilità d’uso; otto canali (4x L / R stereo), USB Audio I / F audio (PC / Mac ®); Matrix Input Assign con modalità DVS diretto per segnale di controllo (timecode) dedicato alle applicazioni per DJ; 4 connettori MIDI e la funzione MIDI Remote per gestire una varietà di controlli, e una bassa latenza garantita dagli ASIO Driver In aggiunta alla sua facilità d’uso, il DN- X1600 assicura prestazioni affidabili come da tradizione Denon. Il DN-X1600 è estremamente robusto e portatile. Le tre bande caratteristiche variabili Isolator Cross-over di frequenza. L’unità viene fornita di serie con Fader canale a corsa lunga da 60-mm in aggiunta a un Cross Fader da 45-mm del tipo FLEX con regolazione del taglio A / B, regolazione della posizione e controllo della tensione di esercizio.