Vestax VCI-400, un controller non di parte!
Per il BPM la Vestax ha deciso di presentare un nuovo controlle della serie VCI che vuole accontentare i possessori di qualsiasi dj-software. Per far ciò nasce senza etichette sotto i controlli ma è dotato di vari “overlay” con le didascalie adatte per specifici programmi.
In realtà in dotazione ce ne sono soltanto 3, dedicati a Traktor Pro 2, Serato e VirtualDj ma hanno deciso di lasciarne anche uno in bianco per poterci scrivere le proprie etichette e crearsi un controller ad hoc! Sul sito poi c’è scritto che si potranno scaricare anche i mapping per la stragrande maggioranza dei softwares in circolazione (non solo per i soliti 3) che dovrebbero essere: Serato Dj Intro, Virtual Dj, Traktor, Ableton Live, Mixvibes, Torq, Djay, Deckadance, Pcdj, Mixxx, Ultramixer 3, DjDecks.
Il Vestax VCI-400 ha più di 200 controlli assegnabili ed è dotato di vari tipi di potenziometri,pulsanti e fader per avere più flessibilità nel programmarlo. Non manca un’ottima scheda audio 24-bit / 48Khz dotata di due ingressi stereo, due microfonici (commutabili in uno stereo per un terzo deck) e di due uscite, una per le cuffie ed una per il master. Manca l’uscita Booth ma hanno pensato di sdoppiare l’uscita master su due sezioni, una bilanciata XLR ed una Jack (non è specificato se sia bilanciata o meno).
Per altre informazioni tocca aspettare il lancio ufficiale, per adesso gustiamoci un breve video di presentazione:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=SmMHsIETBwA[/youtube]
Link alla news sul sito della Vestax: http://www.vestax.com/v/release/detail.php?id=231&cate=20


