Recensione VisualDiscoMix
VisualDiscoMix: il sistema di mixaggio professionale per live–mixing e remixing Se ti serve un programma per giocare a casa puoi prendere qualunque programma (anche Winamp) pero se ti serve per un lavoro professionale non hai più di tanto da pensare!!!
VisualDiscoMix è unico nel suo genere!!! perché non e soltanto una console per mixare (come altri programmi che sono dei Simulatori di CD-Player) ma e un piccolo studio portatile per il DJ, per fare i remix dal vivo!!! Se avete presente il sampler AKAI 1000, dove si metteva un pezzo della canzone nella memoria e poi si suonavano questi pezzi per fare una canzone, questo e la “base del VisualDiscoMix “, pero con la possibilità di avere tutta canzone in RAM e poi fare con essa quello che volete, quando volete e come volete voi! Il sistema è composto da: Software professionale, Scheda Audio Usb e DJ Keyboard acquistabili anche separamene.
Prima cosa da non fare: non paragonare VisualDiscoMix a nient altro perché è un altro mondo. VisualDiscoMix è un programma fatto da DJ professionisti per DJ professionisti. Grazie al software, vengono integrati nei due player virtuali funzioni di autopitch ed effetti vari permettendo in qualsiasi momento di avere le canzoni caricate in memoria sempre sincronizzate, a tempo ed in fase, potendo così applicare vari effetti (reverse, flanger, loop ecc….) indipendentemente sui due canali. Trovate il vostro disco con un click nell immenso archivio musicale che vi potete creare, caricate la canzone nel player e siete già pronti per mixare a tempo ed in fase con la canzone che sta suonando dall altro player…. facile?… No…. èVisualDiscoMix!!! Naturalmente potete utilizzare esclusivamente cd originali… sfruttando il lettore del pc e sostituendolo in qualsiasi momento, dato che la traccia viene memorizzata in RAM e non necessita della presenza del supporto.
La scheda audio: è praticamente indispensabile. Avere VisualDiscoMix senza la sound card è come avere una Ferrari senza ruote! Ha una qualità eccezionale e la garanzia è di cinque anni. Quello che forse sorprende di più è la qualità degli mp3, che grazie alla qualità della scheda suonano decisamente bene, naturalmente devono avere un bit rate di almeno 160 kbps. La doppia scheda audio usb è progettata e costruita da VisualDiscoMix per essere collegata istantaneamente a qualsiasi PC. Particolarmente adatta per essere accoppiata ad un PC portatile normalmente dotato di scheda audio di bassa qualità La tastiera vi permette di attivare due funzioni contemporaneamente. La Keyboard è configurabile a piacere: potete associare ad ogni tasto qualsiasi funzione. Anzi ad ogni tasto si può associare anche due o tre funzioni grazie alle combinazioni date dai tasti MEM e DEL che corrispondono relativamente ai tasti shift e ctrl. Essendo completamente programmabile permette di essere in qualsiasi momento personalizzata per trovare la miglior disposizione personale di tutti i comandi. Considerate che software, sound, tastiera, sono tutti artigianali quindi non aspettarti fronzoli ma tutta sostanza. Cosa che bisogna assolutamente considerare, prima dell acquisto, è il pc sul quale dovrà girare. La dotazione minima è 512 Mb (1Gb è l’ideale) di Ram e una cpu discreta. Un portatile è l ideale. Per comprendere le potenzialità del sistema l’ideale sarebbe iniziare ad usare la versione basic di VisualDiscoMix Già così, se non fosse per l impossibilità di avere una doppia scheda audio, sembrerebbe perfetto, ed invece la versione Professional è sensazionale. I brani si mixano tra loro in modo encomiabile e il software non si blocca mai.
Esiste un manuale per imparare ad usare bene VisualDiscoMix? Certo ne esistono due! Un Manuale dove vengono spiegate le possibilità e le funzioni del programma, e poi esiste un manuale ancora più importante ed unico: i “chilometri” che avete fatto come DJ!! (l’esperienza personale) L’unico in grado di far sfruttare al meglio tutto quello che viene offerto da VisualDiscoMix.
Le eventuali limitazioni stanno nelle mani e nella fantasia!!!
Scopri il nuovo modo di mixare dal vivo senza bisogno di programmazioni!!! La soluzione LIVE Mixing & Remixing completa!!! VisualDiscoMix Software e Hardware per live DJ Professionisti !
ATTENZIONE!!! Il VisualDiscoMix serve a mixare in maniera migliore e creativa non a incentivare la pirateria!!! Chi compra regolarmente i dischi può tranquillamente usare il VisualDiscoMix in discoteca (vedi topic relativi ad mp3/cd masterizzati ecc…)
VisualDiscoMix… il sistema di mixaggio più facile e versatile sul mercato mondiale con cui potrai megamixare la tua musica in maniera impensabile fino ad oggi!!!
Per informazioni: www.visualdiscomix.com