Vestax TR-1: la recensione

Potrebbero interessarti anche...

5 Risposte

  1. Raffo92 ha detto:

    Non capisco come si possa dare 8 a un controller che dalla recensione si capisce essere totalmente castrato verso altri software o utilizzi, per quanto sia ottima la qualità costa sempre 500 euro….. sinceramente non capisco…… invece di 3 di durerà 20 anni ma tra 6 mesi il software dovrai cambiarlo e il controller sarà difficilmente mappabile per altri utilizzi……

  2. Electro Clash ha detto:

    Ciao Raffo, come vedi ho dato tra il 7 e l’8, non 8.. detto ciò, rispetto la tua opinione anche se ritengo che sia un controller comodo e che fa bene il suo dovere su Traktor, soprattutto senza troppe complicazioni di mappatura. il 3d è sicuramente un prodotto superiore, ma se non vuoi incrociarti troppo le dita con modifier devi almeno averne due per avere a portata di mano tutte le funzioni che il TR-1 offre… questo sino a qualche ora fa, quando il mondo ha visto presentare il Kontro X1… e ora sarà tutto diverso 😉

  3. Dj Ze ha detto:

    Vorrei solo dire che i tastini che muovono la GRID (se ho capito bene agiscono proprio su quella funzione) sono utilissimi, servono per ottenere un autosync perfetto!

    invece mi è parso che tu li abbia presi con una certa leggerezza nella recensione, definendoli inutili… poi giustamente hai sottolineato che dipende dalle abitudini, però secondo me sono indispensabili

  4. Electro Clash ha detto:

    Certo Ze sono s’accordissimo che servano, ma se permetti sono funzioni secondarie, se non hai il richiamo del cue come sui cdj e soprattutto modo di muoverti su una traccia per cercare il primo punto di attacco.
    Insomma, come ho detto, se ti prepari tutto a casa, compresi i cue allora ok, ma se PER CASO ti capita di caricare una canzone che non hai mai “elaborato” e il software si inventa un cue che non ti piace, dovrai usare la tastiera per cambiarlo… 😉
    I tasti a cui mi riferisco sono “Cue Back/Fwd” e “Setcue/grid”. Il primi fanno spostare sui punti di cue se usato normalmente, fanno invece spostare all’interno della traccia se usati con shift (mi pare una cosa fatta al contrario). Il secondo aggiunge punti di cue se usato normalmente e crea il grid se usato con shift..
    La funzione di aggiustare il grid la si ottiene con shift + Loop/key. Comunque questa è la mappatura originale, tu poi te la puoi fare anche da solo ^_^
    Volevo chiarire a Raffo che il controller è utilizzabile anche con altri programmi, semplicemente non c’è, ora come ora, l’editor per cambiare le informazioni inviate dai tasti/faders/knobs.

  5. FABRIZIO VENTURI ha detto:

    IO HO ORDINATO IL VESTAX TR-1 ORA E ANCORA MI DEVE ARRIVARE ED HO SOSPESO L’ORDINE DI NOVATION TWITCH SECONDO VOI ERA MEGLIO ASPETTARE IL NOVATION TWITCH??? HO FATTO UNA SCELTA SBAGLIATA??? DATEMI UN CONSIGLIO LO ACCETTO BEN VOLENTIERI GIA CHE ANCORA SAREI INTEMPO A CAMBIARE GRAZIE MILLE RAGA!!!!!!!!!!!

Lascia un commento